Come dimagrire in modo naturale: 10 modi



Il segreto per perdere peso in modo sano è abbinare diversi comportamenti fondamentali per aiutare il tuo corpo a regolarizzare il nuovo ritmo del tuo metabolismo, rifiutando gesti estremi come saltare pasti o dimezzare da subito il cibo nel nostro piatto.

1) Scegliere una dieta equilibrata

Prima d’iniziare una dieta assicurati di volere perdere realmente peso e che tu ne abbia realmente bisogno, ricordando che disturbi come l’anoressia sono problemi reali di cui tutti possono incorrere se si iniziano comportamenti scorretti pur di perdere peso a qualsiasi costo. E che il nostro corpo ha un fabbisogno giornaliero di calorie e nutrienti essenziali per vivere una vita sana.
Consultate sempre il vostro medico di fiducia e bisogna mettere i puntini sulle i, ognugno di noi è differente: età, genere, peso corporeo e stato di salute sono fattori fondamentali che influiscono sulla nostra possibilità di perdere e mettere peso, per cui un consulto con un dietologo è sempre preferibile.

2) Non illuderti, dimagrire è un processo difficile e graduale

Questo passaggio è fondamentale, molto spesso la prima cosa che noi valutiamo prima di iniziare una dieta è quanto velocemente possiamo perdere peso. E’ questa volontà che infatti motiva la maggior parte delle persone di iniziare una dieta, ma è un passo falso.
Il nostro corpo deve ricevere il tempo necessario per ottenere il peso corporeo desiderato, ed è necessario limitare quelle illusioni, utilizzando un approccio lento e costante. Senza contare che una rapida perdita di peso eccessiva può causare molti scompensi nutrizionali o estetici come la pelle cadente.

3) Calorie introdotte e calorie consumate

E’ un concetto semplice quanto fondamentale, il tuo corpo per dimagrire deve consumare più calorie di quante ne introduce. Pur mantenendo il fabbisogno giornaliero indispensabile per il nostro corpo. E’ sempre meglio mangiare qualcosa in più nella dieta che privarsi di qualcosa di meno.

5) Non saltare i pasti, chi mangia troppo poco non perde peso

In caso di stress eccessivo il nostro corpo può iniziare a immagazzinare le calorie introdotte sotto forma di grasso se iniziate a saltare i pasti, questo meccanismo di sopravvivenza.

6) Dieta fallita? Non dimenticate perchè non siete riusciti a perdere peso in passato

Se siete veterani delle diete e in passato non avete mai ottenuto risultati, tenete a mente le vostri abitudini prima di iniziare una nuova dieta, cercando di annettere elementi utili per rendere il processo più efficace per voi.

7) Flessibilità e attività fisica

La flessibilità è molto importante, molto spesso gli impegni e gli hoppy ci impediscono di essere costanti nella dieta, ma ancora più comunemente non ritagliamo abbastanza tempo per l’attività fisica, a volte in alcune diete anche 15 minuti di corsa al giorno riescono a fare la differenza tra una dieta riuscita e una dieta fallita.

8) Ricorda i costi, il budget è fondamentale

Ogni stile alimentare possiede i suoi costi, non iniziare una dieta esotica se il prezzo di quegli alimenti è eccessivo per le tue tasche. E’ consigliabile ad esempio anzichè iniziare una dieta troppo costoso di iscriversi in palestra prediligendo una dieta più economica.

9) Non rinunciare mai allo sport

Quanto prima cercate di programmare una routine di attività fisica nei momenti liberi della tua giornata, scegliendo tra le attività che ritenete più opportune, Yoga, ballo, bicicletta etc.
Ma anche fare movimenti anche più comuni come fare le scale sarà certamente di grande aiuto per dimagrire in modo naturale

10) Poni un obbiettivo raggiungibile termini di attività fisica

In termini di esercizio porsi un obbiettivo è più importante che raggiungerlo, ma è importante sopratutto mantenere un approccio realistico, senza sovraccaricare eccessivamente il nostro corpo. Come ad esempio programmare tre ore alla settimana di corsa se non avete mai corso prima. Con moderazione e tramite sessioni metodiche distribuite il vostro esercizio in sessioni durante la settimana.




Commenti

Post più popolari